Egoisti, patologici, accentratori e traditori. questo è il ritratto di uomini che conquistano alcune donne, mostrandosi premurosi, attenti, innamorati e fedeli. Scelgono le loro vittime spesso attraverso i social, ma anche gli incontri casuali sono terreno di conquista.
Sono manipolatori di donne sole, nella maggior parte dei casi libere professioniste e di ogni età. Single e infelici tanto da cadere nella trappola di impostori travestiti da principi azzurri senza neanche accorgersene. Alcune riescono a smascherarli, altre restano vittime devastate nel fisico e nell’anima.
Questo può essere definito un “amore malato”. Questo è un sentimento che fa più male che bene.
Ma come difendersi da persone che non ci amano davvero e che distruggono la nostra vita?
La risposta non è facile e va ricercata in noi stessi. Il primo passo da fare è capire che un amore di questo tipo è distruttivo. Fa solo male e non porta nulla di buono.
Una volta che si diventa consapevoli, bisogna capire in che modo interrompere la relazione cercando di non far ulteriore male a se stessi e neppure al prossimo.
Quando metterete punto alla relazione, vi sentirete senza dubbio più leggeri. Certo, probabilmente vi ci vorrà un po’ di tempo per riprendervi, ma quando finalmente starete meglio e magari avrete la possibilità di vivere una relazione “sana”, capirete cosa voglia dire davvero la parola “amore”.
Anna Muolo