Leggere fa sognare a occhi aperti perché regala la possibilità di vivere storie, emozioni, luoghi e persone così intensamente tanto che spesso ci si immedesima. Ecco allora una carrellata di frasi d’amore tratte dai libri più belli che andrebbero letti almeno una volta nella vita.

Il mio pensiero principale nella vita è lui. Se tutto il resto perisse e lui restasse, io continuerei ad essere; e, se tutto il resto persistesse e lui venisse annientato, l’universo mi diverrebbe estraneo; non mi sembrerebbe di esserne parte. Il mio amore per lui è simile alle rocce eterne ai piedi degli alberi; fonti di poca gioia visibile, ma necessarie. Io sono lui, lui è sempre, sempre nella mia mente, non come un piacere, così come io non sono sempre un piacere per me, ma come il mio stesso essere; dunque, una nostra separazione è impossibile…

(tratto da Cime tempestose di Emily Brontë)

Così si sentiva umiliata e afflitta e piena di rimorsi, pur non sapendo precisamente neanche lei per cosa. Cominciava a desiderare la stima di lui, ora che non ci poteva più sperare: avrebbe voluto avere sue notizie, ora che non c’era più probabilità di averne. Ebbe la certezza che con lui sarebbe stata felice, ora che non era più probabile che si incontrassero.

(tratto da Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen)

L’amore guarda non con gli occhi ma con l’anima e perciò l’alato Cupido viene dipinto cieco.

(tratto da Sogno di una notte di mezza estate  di William Shakespeare)

Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.

(tratto da  Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen)

Quei maledetti occhi mi fottevano sempre. Ci facevo l’amore solo a guardarli.

(tratto da Sfumature d’ombra di Charles Bukowski)

E ha trovato una risposta? Credo che sia una cosa che ha a che vedere con l’aspettare. Se è in grado di aspettarti, ti ama.

(tratto da Questa Storia di Alessandro Baricco)

Queste sono solo alcune delle più belle frasi d’amore scritte da grandi autori della letteratura… E per voi, quali sono le più belle? Ditecelo!


Lascia un Commento


Accedi al tuo account

Your privacy is important to us and we will never rent or sell your information.

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite

Vai alla barra degli strumenti