Quante volte vi è capitato di sognare a occhi aperti dopo aver visto un film d’amore in televisione o al cinema? E chissà quante volte avete visto e rivisto proprio quel film che vi ha fatto battere il cuore ed emozionare?
Ecco allora, questo articolo è per voi, inguaribili romantici! Qui troverete infatti le più belle frasi d’amore tratte dai film famosi e che hanno fatto sognare generazioni intere.

Vi ricordate per esempio Clint Eastwood nei panni di Robert nel film I ponti di Madison County cosa disse alla sua amata?

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama ‘noi’.

E ancora, le parole Harry interpretato da Billy Crystal in Harry ti presento Sally di Rob Reiner:

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.

E come dimenticare le parole di Babe (Jennifer Grey) in Dirty Dancing?

Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso…adesso che sono qui con te…

E che dire delle indimenticabili parole di John – interpretato da Russel Crowe in A beautiful Mind del regista Ron Howard?

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.

Molto toccanti anche le parole di Anthony Hopkins nei panni di Bill in Ti presento Joe Black che ha descritto l’amore come qualcosa da cui farsi prendere e trascinare, da vivere fino in fondo:

Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, 
qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! 
Come trovarlo? 
Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. 
Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che 
non ha senso vivere se manca questo. 
Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, 
beh, equivale a non vivere. 
Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.

E concludiamo con una romanticissima frase tratta da Love Actually di Richard Curtis:

Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all’aerea degli arrivi dell’aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo, per me l’amore è dappertutto, spesso non è particolarmente nobile o degno di nota, ma comunque c’è… Padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici… Quando sono state colpite le torri gemelle per quanto ne so nessuna delle persone che stava per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che se lo cerchi scoprirai che l’amore davvero è dappertutto…

Vi è piaciuta la nostra selezioni di frasi romantiche tratte da film famosi? Ora diteci qual è la vostra preferita!


Lascia un Commento


Accedi al tuo account

Your privacy is important to us and we will never rent or sell your information.

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite

Vai alla barra degli strumenti