Volete deliziare il palato della vostra lei o del vostro lui con una cenetta romantica? Perché allora non provare a preparare ricette afrodisiache per risvegliare anche i vostri sensi e rendere ancora più eccitante la vostra serata?
Basta scegliere gli ingredienti giusti ed è fatta! Ma quali sono gli ingredienti giusti?

Iniziamo col definire il termine “afrodisiaco” che deriva proprio da Afrodite, l’antica dea dell’amore. E i cibi afrodisiaci sono tutti quegli alimenti che influiscono positivamente sugli stimoli e sulle prestazioni sessuali.

Che si tratti di semplici credenze o meno, non si può di certo negare che alcuni cibi abbiano effettivamente un’azione stimolante più di tanti altri. Tra questi ricordiamo senza dubbio le spezie, i crostacei, la cioccolata, il vino…
Ma vediamoli uno ad uno.

Ingredienti afrodisiaci per eccellenza: le spezie

Per preparare la maggior parte delle ricette afrodisiache, avrete innanzitutto bisogno di ingredienti essenziali e altamente versatili come le spezie. Zenzero, cardamomo, zafferano sono solo alcune delle profumatissime spezie che potreste utilizzare per dare quel tocco in più alle vostre ricette e rendere “più speziata” la vostra serata. Ma attenzione a non esagerare, perché potreste coprire definitivamente il sapore degli altri ingredienti o far risultare sgradito al vostro ospite speciale il piatto.

Tra le spezie, il re degli ingredienti afrodisiaci è senza alcun dubbio il peperoncino. Prima di utilizzarlo però, magari chiedete al vostro lui o lei, se ama il piccante, per evitare momenti imbarazzanti e spiacevoli durante la serata. Ma veniamo alle sue qualità: il peperoncino ha forti proprietà vasodilatatrici, grazie alla lecitina, acido grasso insaturo che si trova nei semini, ed è in grado di aumentare l’afflusso di sangue agli organi genitali, migliorando così la potenza sessuale.

Crostacei e gamberi per risvegliare i vostri sensi

Anche i crostacei e nello specifico i gamberi, sono ingredienti perfetti per preparare ricette afrodisiache. Gamberi e crostacei in genere rappresentano una delle più importanti fonti di zinco, fosforo e proteine per il nostro organismo. Tutte sostanze in grado di dare energia e risvegliare piacevolmente i nostri sensi.
Inoltre anche il modo con cui si mangiano i crostacei assume certamente una valenza erotica: generalmente si consumano con le mani, succhiandone alcune parti, come per esempio la coda.

A questo punto non possiamo che consigliarvi una delle ricette afrodisiache più gustose e semplici da preparare con due degli ingredienti che abbiamo citato fino a ora, ovvero spaghetti ai gamberi saltati al peperoncino. Volete provarla?

Ricetta afrosiaca: spaghetti con gamberi saltati al peperoncino

Ecco gli ingredienti per due:

  • 200 grammi di spaghetti (possibilmente trafilati al bronzo che sono più porosi e trattengono meglio la salsa)
  • 150 grammi di gamberi sgusciati
  • olio extravergine di olia
  • uno spicchio d’aglio
  • una ciuffetto di prezzemolo
  • peperoncino fresco o essiccato (la quantità dipende dal vostro gusto)
  • mezzo bicchiere di vino bianco

Procedimento:

Mettete uno spicchio di aglio in camicia su un fondo di olio che avrete precedentemente scaldato in una padella antiaderente. Aggiungete anche un po’ di peperoncino fresco o essiccato e fate rosolare appena. A questo punto aggiungete i gamberi e sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco. Lasciate evaporare un pochino e poi spegnete la fiamma, Nel frattempo avrete messo a bollire l’acqua della pasta, salate e aggiungete gli spaghetti. Scolateli al dente, e fateli saltare in padella con il condimento a base di gamberi piccante. Terminate aggiungendo un trito di prezzemolo e impiattate.

Mi raccomando attenzione alla scelta del vino, altro importante afrodisiaco. Orientatevi su un bianco fermo aromatico o magari su delle bollicine.

E per finire la cena in bellezza e dolcezza, non c’è niente di meglio che un dolce a base di cioccolato, altro ingrediente ideale per preparare ricette afrodisiache e che aiuteranno a far sciogliere il vostro lui o la vostra lei in un attimo.


Lascia un Commento


Accedi al tuo account

Your privacy is important to us and we will never rent or sell your information.

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite

Vai alla barra degli strumenti